Simone Azzurri

Consulenza one to one

Ti aiuto ad apprendere in modo diretto in videocall o di persona.

Orari flessibili

Contattami e scegli l’orario
per la tua consulenza online.

Solo chat WhatsApp e Telegram

Facciamo un riassunto di come lavorare, da casa va bene per te ? Si dai, facciamo una carrellata da quello che ti occorre, ai servizi che ci offrono, alle piattaforme, all’e-commerce etc etc… ti và ? dai, una panoramica così capisci ciò che fa per te.

Lavorare da casa è molto semplice, bastano e semplici accorgimenti, poche cose e fatte bene, e il tuo business funzionerà.

Partiamo dagli strumenti che oramai hanno tutti nella propria casa. Computer e connessione internet, e fino a qui, non credo tu abbia grandi problemi da risolvere.

Ma andiamo a vedere quello che si può fare per guadagnare da casa realmente. Prima di tutto possiamo iniziare con un business senza investimento come le affiliazioni, e ne ho parlato con ben 3 video in questo sito web.

Detto questo, ci sono lavori che tu puoi costruire ancora più facili, come per esempio houbi, kiwi smart, dove non si tratta di veri lavori, ma piuttosto di rendite passive. Ne ho già parlato nel mio canale, inutile che mi ripeta, ma se vuoi, basta compilare il modulo sul mio sito per parlare mezz’ora gratuitamente con me

Poi che si può fare ? Se vuoi guadagnare di più c’è sempre la finanza decentralizzata, anche qui ti lascio il link qui.

Possiamo anche fare dropshipping, che consiste di vendere prodotti da una tua pagina, per poi volare sul sito del commerciante e gli fai avere l’ordine al cliente che ha pagato te trattenendoti la tua percentuale. Qui ci sono tante strategie, puoi comprarli prima, oppure fare proprio da rivenditore senza acquistare merce, ma con la tua percentuale. Approfondimenti

Un altro buon metodo è creare ( e te lo consiglio vivamente ) un e-commerce in affiliate marketing, che non vuol dire altro di possedere uno shop online con le tue affiliazioni che sceglieremo assieme.

Altri modi? Vendere le tue capacità, le tiue competenze, per esempio se parli e scrivi in una lingua straniera, puoi vendere traduzioni, o anche tradurre siti web. Per esempio mia moglie è madrelingua russa, e può vendere traduzioni da inglese a russo, da russo a inglese, da russo a italiano e così via.

Puoi anche fare consulenze, dipende dalle tue competenze e a riguardo a cosa. Se invece non hai competenze, ci sono dei business dove puoi iniziare a guadagnare senza nemmeno possedere un prodotto o un servizio.

Ovviamente ci sono anche altri business che tu puoi fare, come per esempio:

Youtuber – Blog marketing – social media marketing – Vendere libri ( ebook ) – Copywriting – Vendere prodotti artigianali fatti da te – Diventare un Tester di Siti web – Correttore di Bozze – Assistenze e Consulenze – e potrei continuare perché i modelli di business sono davvero tantissimi.

Ma…

Ma la buona riuscita di un qualsiasi business dipende da 2 fattori, e questi sono uguali per tutti.

1. Sito web di conversione, ciò vuol dire che converta i visitatori in clienti pagamenti
2. Un piano editoriale SEO, ovvero una programmazione editoriale per essere nella prima pagina di Google.

Ti spiego meglio: se non sei nella prima pagina di Google, o al massimo nella seconda, non esisti. Tu puoi avere i migliori servizi, i migliori prodotti e il miglior sito web al mondo, ma se non sei nella prima pagina di Google nessuno ti conoscerà mai.

Ovviamente ci sono altre realtà come per esempio il PPC, ma sarai sempre schiavo di pagare per sempre facebook ads oppure google adwords. Non voglio dire che è sbagliato, ma una volta che smetti di pagare tu sparisci dal mondo, non ci sei più, pluff, evaporato.

Ecco perché è molto meglio il SEO, perché ti permette di non pagare più le pubblicità. L’esempio è semplice: 10 euro al giorno con Facebook ads,  tu paghi 300 euro al mese, 20 euro al giorno paghi 600 euro al mese e così via.

Il piano editoriale invece, paghi una volta, e non paghi mai più niente per tutta la vita, con la garanzia che dopo alcuni mesi sarai ben visibile nella prima pagina dei motori di ricerca, specialmente Google, senza più pagare un centesimo. chiaro il concetto ?
In una parola sola, smetti di essere schiavo.

Tanto lo sai, se alla fine del mese devi pagare 500 euro, ma ne hai incassati 300, ti viene l’ansia da prestazione. Il SEO e il piano editoriale ti toglie da questa ansia per sempre. Quindi si, serve un sito web di conversione, e si consiglia un e-commerce e un piano SEO.

Come ho già detto all’inizio, puoi iniziare con qualsiasi business tu ti senta meglio, e se ci sentiamo 30 minuti ti potrò consigliare quello migliore per te. Si, perché come dico sempre, non c’è, non esiste il miglior business in assoluto, ma esiste solo il miglior lavoro da casa per te.

Ti potrei consigliare la finanza decentralizzata, oppure il drop, l’ecommerce, la vendita di libri, non ne ho idea di quale potrebbe essere il più adatto a te, perché te li devo spiegare, ti devo spiegare i pro e i contro, e lo possiamo fare solo con una chiaccherata fra di noi, per capire qual’è il giusto modello per te.

Guarda, ci sono tantissimi metodi, tante tipologie di modelli di business più o meno facili, ma l’importante è fare un passo in avanti…questo è il sito per contattarmi, basta riempire il modulino posto in basso, e ci sentiamo mezz’ora. Ovviamente è gratuito, quindi non spendi un euro.

Iniziare il tuo personale business non è un dramma come qualcuno ti vuol far credere la fuori. Le soluzioni ci sono, solo che non le conosci, tutto qui. Ci sentiamo mezz’ora… a dopo.

Simone Azzurri