Simone Azzurri

Consulenza one to one

Ti aiuto ad apprendere in modo diretto in videocall o di persona.

Orari flessibili

Contattami e scegli l’orario
per la tua consulenza online.

Solo chat WhatsApp e Telegram

Formazione a domicilio a Firenze e in Italia

Da almeno 20 anni sentiamo parlare di professioni specializzate e crescita individuale. La formazione a domicilio è la naturale evoluzione di questo mutamento che si concentra sull’individuo. La formazione ormai è necessaria in ogni campo e settore. Anche l’operatore ecologico deve avere un minimo di conoscenza per svolgere la sua mansione. Siamo entrati una spirale, dove la competizione è presente a ogni livello sociale e produttivo. Le semplici nozioni di base non sono più sufficienti specie in un mondo digitalizzato.

Alfabetizzarsi vuol dire seguire il naturale mutamento sociale, produttivo e tecnologico, in quest’ultimo punto è fondamentale investire tempo e risorse. Sarà di sicuro il migliore mai fatto prima. Conoscere le dinamiche della tecnologia, della comunicazione e del marketing offre una prospettiva di valutazione del mondo del tutto diversa. Capire come funziona la Rete per sfruttarne tutte le sue potenzialità non è cosa semplice se non si sa dove cominciare, quali vie percorre e come!

Crescere e apprendere con la formazione a domicilio

Ogni decisione lavorativa e imprenditoriale si basa sulla conoscenza, se non abbiamo le giuste informazioni e competenze, l’errore è sempre in agguato. La formazione a domicilio, consente di seguire un percorso individuale di crescita, basato sulle reali esigenze della persona, a proposito dei suoi obiettivi e aspirazioni. Ci sono decine di corsi di formazione per ogni ambito e settore. Questi si basano su concetti protocollati che spesso non coincidono con le reali necessità del singolo.

I vantaggi della formazione a domicilio, che sia a Firenze o in Italia, sono diversi, importante quello di avere per tutto il tempo, un formatore in grado di soddisfare ogni esigenza conoscitiva. Il percorso formativo sarà molto più efficace e intenso, proprio perché rivolto al singolo. Offrendo maggiori possibilità di apprendimento perché diretto.

Il “personal brainer” per allenare la mente!

Siamo abituati alle figure del personal trainer nelle più svariate attività, ma pochi probabilmente hanno un “personal brainer”, forse ho coniamo anche una nuova figura J professionale … parliamone.

Ovvero un “allenatore della mente”, in altre parole quella persona, che allena la mente come altri allenano i muscoli. Essendo poi la mente il muscolo più importante grazie al quale dipende la nostra qualità della vita. Pertanto, se vogliamo affrontare le nuove sfide del mondo sempre più digitalizzato e informatizzato dove presto avremo a che fare con le AI. Un po’ di sana intelligenza umana non guasterà!

Simone Azzurri